Get Non so niente di te (I coralli) (Italian Edition) PDF

By Paola Mastrocola

Leggi un estratto

***

Fil non è dove dovrebbe essere e non fa quel che dovrebbe fare. Nessuno lo trova, ma lui non s'è perso.
Un romanzo esuberante, un'irresistibile commedia degli equivoci in cui seguendo los angeles storia e le sue giravolte, alla wonderful ci troviamo a seguire noi stessi.
Perché il pace febbrile che ritma le nostre vite non è l'unico possibile: esiste anche il pace di chi prova a inventarsi, nell'ombra, un'esistenza diversa.

È un mattino di novembre. Nella sala di uno dei più prestigiosi university di Oxford, centinaia di persone aspettano l'inizio di una conferenza. Dopo qualche minuto entrano - nel silenzio generale - decine e decine di pecore. Bianche, lanose, ordinate, moderatamente belanti. Le guida Filippo Cantirami, giovane economista italiano, che come nulla fosse comincia il suo intervento sulla crisi dei mercati.
Inizia così il nuovo romanzo di Paola Mastrocola, che a poco a poco, alternando toni ironici, riflessivi e fiabeschi, dà forma a una storia che si legge in un soffio e lascia un'eco lunga. Quella incredibile invasione di pecore getterà nel caos i genitori Cantirami, convinti che il figlio modello sia a Stanford a finire un dottorato, e che si ritrovano all'improvviso spiazzati e in ansia. Cosa combina Fil, dov'è finito, chi è veramente? E chi è quel suo compagno Jeremy con il quale ha stretto un patto, che cosa si sono scambiati i due ragazzi, qual è il loro segreto?
Tutti a cercare una risposta, anche los angeles sorella, anche los angeles svagata e fascinosa zia Giuliana: ognuno seguendo una sua pista, facendo le sue indagini, viaggiando da un continente all'altro o dentro di sé, fino a scoprire che probabilmente, a dispetto dei sentimenti più profondi che legano le persone tra di loro, sappiamo ben poco gli uni degli altri. Fil sembra sparito nel nulla, perduto in un mistero. Imprendibile.
E intanto, sullo sfondo, l. a. crisi dei nostri giorni. Ma raccontata da lontano, come guardando il presente dal futuro, tra una cinquantina d'anni.
Filippo Cantirami, il giovane rivoluzionario della Mastrocola, è un ragazzo privilegiato, un personaggio scomodo, di questi tempi: eppure è lui - in virtù dei suoi pensieri, dei suoi silenzi, dei suoi gesti e delle sue scelte - che pagina dopo pagina ci apre al sogno di una vita diversa. Un sogno che ci porta a riflettere sull'idea di pace e sulla possibilità di metterla in discussione, di ripensarla. Un sogno che inizia con il ronzio di un calabrone e finisce con l. a. ricerca di una libertà che ognuno di noi vorrebbe - anche al prezzo di una rinuncia - riconquistare.

Show description

Read Online or Download Non so niente di te (I coralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Senza lasciare traccia (Italian Edition) by Jodi Picoult,C. Brovelli

Delia Hopkins aveva sei anni quando suo padre le permise di fargli da assistente in uno spettacolo di magia. «Quella notte imparai molte cose, imparai che le persone non svaniscono nel nulla». Un insegnamento che da adulta dimostra ogni giorno l. a. sua validità: l. a. professione di Delia, infatti, è quella di rintracciare le persone scomparse con l'aiuto di un fedele segugio.

Get Pascoli. La mimesi della dissolvenza (Piccola biblioteca PDF

Los angeles lingua poetica del Pascoli trova tutta los angeles sua forza nell'associazione "arbitraria" dei suoi componenti, cioè nella sua dimensione plurisignificativa stimolata dal rapporto simbolico interno al segno linguistico. Gianni Oliva è professore ordinario di Letteratura italiana presso l'Università "D'Annunzio" di Chieti.

Download e-book for iPad: Fratelli d'acqua (I narratori) (Italian Edition) by Andréa del Fuego,R. Francavilla

Un temporale colpisce los angeles casupola della famiglia Malaquias, sperduta fra le radure dell’enigmatico luogo chiamato Serra Morena. Al disastro sopravvivono solo i tre bambini. Questo romanzo è los angeles loro storia: animati da un’ostinazione visionaria che ha radici nella semplicità della loro educazione, e soprattutto del loro scarno eppure profondo universo, sono destinati a intraprendere un cammino vertiginoso lungo il quale si imbattono in fazendeiros depositari dei codici della società patriarcale, strane signore coinvolte nel traffico di neonati nella babele di una gigantesca stazione degli autobus, eccentriche suore francesi, vallate misteriose trasformate dal progresso in fantasmagorici mari interni.

Download e-book for kindle: Un aereo senza di lei (Italian Edition) by Michel Bussi

Francia, 1980. In una notte di dicembre, appena prima di Natale, un aereo diretto a Parigi da Istanbul si schianta contro il Mont bad, nel Giura. Fra i rottami viene ritrovata una bambina di tre mesi, sbalzata fuori al momento della collisione. È l'unica sopravvissuta, ma a bordo le neonate erano due: si tratta di Lyse-Rose o di Emilie?

Additional resources for Non so niente di te (I coralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Non so niente di te (I coralli) (Italian Edition) by Paola Mastrocola


by Donald
4.4

Rated 4.03 of 5 – based on 45 votes