New PDF release: Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition)

By Alessandro Defilippi

Il talento avvelenato di Giorgio sta tutto nello sguardo, in quell'occhio radiografico capace di vedere natural quello che non vorrebbe: alterazioni infinitesimali della materia, incrinature più sottili del capello di un angelo. Le crepe che non vogliono dire niente e quelle che annunciano catastrofi. I difetti delle cose, e forse delle persone. Che sia l'ala di un aereo o los angeles paratia di una nave, che sia un buco dell'anima o los angeles minuscola perdita di un condotto petrolifero nei ghiacci dell'Alaska, l'esercizio è sempre lo stesso: scoprire, dentro quello che c'è, quello che manca. Ma tutto traballa quando a essere testate con minuzia da entomologo, senza davvero vederle mai, sono le donne e los angeles vita. Che a un certo punto può riacciuffarti con los angeles sua fragilità irreparabile, con il delicato mistero di un amore, di un dolore, di una sorpresa assoluta. Giorgio Aguirre ha studiato medicina, come l. a. madre e il padre prima di lui. Ma di fare il medico non se ne parla. Meglio diventare radiologo industriale in un'officina che produce fiancate according to elicotteri: «macchine e non uomini, rotture e non fratture». Sì, perché Giorgio ha una specie di occhio assoluto. È in grado di vedere nelle lastre, in quelle region d'ombra lattiginose, crepe minime che nessun altro percepisce. Il Rospo, «un tecnico magro e lunare», gli trasmette il mestiere e molto altro. A legarli è un'amicizia trattenuta, virile, burbera e proprio in keeping with questo affettuosissima. los angeles forza di quel vecchio brontolone un po' filosofo lo accompagnerà sempre, anche nella sua vita da fuggiasco. Giorgio infatti parte in keeping with il Belgio, dove va a occuparsi del controllo qualità in uno dei centri più all'avanguardia nel campo delle turn out non distruttive. Qui incontra Anne-Marie, che profuma «di burro e pandispagna» e gli dà lezioni di guida e di cucina. Poi si spinge fino in Alaska, dove nuota l'halibut dal ventre bianco e ricurvo come una falce di luna, e dove d'inverno l. a. terra non finisce e il mare non comincia. Ma il Rospo va a cercarlo according to riportarlo a casa, perché dal dolore non si può fuggire sempre, perché occorre anche abbandonarsi all'«infinito ondoso oscillare delle cose». in keeping with scoprirsi alla superb mutati nel profondo. Alessandro Defilippi ci regala una storia dall'atmosfera sospesa e ipnotica, quasi fantastica, e dei personaggi così veri che pare di conoscerli. Un romanzo che mette sotto los angeles lente d'ingrandimento le paure più umane, le emozioni più severe, facendole semplicemente pulsare in scene vive dentro il battito del racconto.

Show description

Read Online or Download Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Senza lasciare traccia (Italian Edition)

Delia Hopkins aveva sei anni quando suo padre le permise di fargli da assistente in uno spettacolo di magia. «Quella notte imparai molte cose, imparai che le persone non svaniscono nel nulla». Un insegnamento che da adulta dimostra ogni giorno l. a. sua validità: l. a. professione di Delia, infatti, è quella di rintracciare le persone scomparse con l'aiuto di un fedele segugio.

Download e-book for kindle: Pascoli. La mimesi della dissolvenza (Piccola biblioteca by Gianni Oliva

L. a. lingua poetica del Pascoli trova tutta los angeles sua forza nell'associazione "arbitraria" dei suoi componenti, cioè nella sua dimensione plurisignificativa stimolata dal rapporto simbolico interno al segno linguistico. Gianni Oliva è professore ordinario di Letteratura italiana presso l'Università "D'Annunzio" di Chieti.

Download PDF by Andréa del Fuego,R. Francavilla: Fratelli d'acqua (I narratori) (Italian Edition)

Un temporale colpisce los angeles casupola della famiglia Malaquias, sperduta fra le radure dell’enigmatico luogo chiamato Serra Morena. Al disastro sopravvivono solo i tre bambini. Questo romanzo è los angeles loro storia: animati da un’ostinazione visionaria che ha radici nella semplicità della loro educazione, e soprattutto del loro scarno eppure profondo universo, sono destinati a intraprendere un cammino vertiginoso lungo il quale si imbattono in fazendeiros depositari dei codici della società patriarcale, strane signore coinvolte nel traffico di neonati nella babele di una gigantesca stazione degli autobus, eccentriche suore francesi, vallate misteriose trasformate dal progresso in fantasmagorici mari interni.

Michel Bussi's Un aereo senza di lei (Italian Edition) PDF

Francia, 1980. In una notte di dicembre, appena prima di Natale, un aereo diretto a Parigi da Istanbul si schianta contro il Mont negative, nel Giura. Fra i rottami viene ritrovata una bambina di tre mesi, sbalzata fuori al momento della collisione. È l'unica sopravvissuta, ma a bordo le neonate erano due: si tratta di Lyse-Rose o di Emilie?

Additional info for Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition) by Alessandro Defilippi


by James
4.3

Rated 4.29 of 5 – based on 9 votes