Download e-book for iPad: La notte di Lisbona (Italian Edition) by Erich Maria Remarque,Ervino Pocar

By Erich Maria Remarque,Ervino Pocar

È il 1942 a Lisbona. Un uomo osserva attentamente una nave ancorata nel Tago, poco distante dalla banchina. Al vivo bagliore delle lampadine scoperte, sull’imbarcazione si sbrigano le operazioni di carico. Si stivano carichi di carne, pesce, preserve, pane e legumi. Come tutti i piroscafi che, in quei tumultuosi giorni del 1942, lasciano l’Europa according to l’America, los angeles nave sembra un’arca ai tempi del diluvio. Un’arca incaricata di porre in salvo una gran folla di disperati, di profughi inseguiti dalle acque fetide del nazismo che hanno inondato da un pezzo Germania e Austria, e già sommerso Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen, Oslo e Parigi. Anche l’uomo che l. a. contempla è un profugo, senza alcuna speranza, però, di raggiungere ny, l. a. terra promessa. Da mesi i posti sulla nave sono esauriti e, oltre al permesso di entrata in the USA, all’uomo mancano anche i trecento dollari del viaggio. Sarebbe certamente destinato a perdersi e dissanguarsi nel groviglio dei rifiutati visti d’entrata e d’uscita, degli irraggiungibili permessi di lavoro e di soggiorno, dei campi d’internamento, della burocrazia e della solitudine, se los angeles sorte non venisse in suo aiuto. Un uomo, che non ha l’aria di un poliziotto, lo approccia e in tedesco gli cube di avere due biglietti consistent with l. a. nave ancorata nel Tago. Due biglietti che non gli servono più e che è disposto a cedere free of charge a una sola condizione: che il futuro possessore non lo lasci solo quella notte e sia disposto advert ascoltare los angeles sua storia: l. a. storia di un uomo che ha perso l. a. felicità proprio quando pensava di averla tutta in line with sé.
Apparso in line with los angeles prima volta nel 1962, los angeles notte di Lisbona è un commovente romanzo d’amore e, insieme, una struggente testimonianza del disincanto dei vinti e dell’esodo come unica soluzione dinanzi alle mostruosità della tirannia.

«Commuovere il lettore con l. a. forza delle parole, e destarne insieme cuore e mente, è il dono straordinario di Remarque».
The long island Times

Show description

Read Online or Download La notte di Lisbona (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Senza lasciare traccia (Italian Edition) - download pdf or read online

Delia Hopkins aveva sei anni quando suo padre le permise di fargli da assistente in uno spettacolo di magia. «Quella notte imparai molte cose, imparai che le persone non svaniscono nel nulla». Un insegnamento che da adulta dimostra ogni giorno l. a. sua validità: l. a. professione di Delia, infatti, è quella di rintracciare le persone scomparse con l'aiuto di un fedele segugio.

Download PDF by Gianni Oliva: Pascoli. La mimesi della dissolvenza (Piccola biblioteca

L. a. lingua poetica del Pascoli trova tutta l. a. sua forza nell'associazione "arbitraria" dei suoi componenti, cioè nella sua dimensione plurisignificativa stimolata dal rapporto simbolico interno al segno linguistico. Gianni Oliva è professore ordinario di Letteratura italiana presso l'Università "D'Annunzio" di Chieti.

New PDF release: Fratelli d'acqua (I narratori) (Italian Edition)

Un temporale colpisce los angeles casupola della famiglia Malaquias, sperduta fra le radure dell’enigmatico luogo chiamato Serra Morena. Al disastro sopravvivono solo i tre bambini. Questo romanzo è l. a. loro storia: animati da un’ostinazione visionaria che ha radici nella semplicità della loro educazione, e soprattutto del loro scarno eppure profondo universo, sono destinati a intraprendere un cammino vertiginoso lungo il quale si imbattono in fazendeiros depositari dei codici della società patriarcale, strane signore coinvolte nel traffico di neonati nella babele di una gigantesca stazione degli autobus, eccentriche suore francesi, vallate misteriose trasformate dal progresso in fantasmagorici mari interni.

Read e-book online Un aereo senza di lei (Italian Edition) PDF

Francia, 1980. In una notte di dicembre, appena prima di Natale, un aereo diretto a Parigi da Istanbul si schianta contro il Mont negative, nel Giura. Fra i rottami viene ritrovata una bambina di tre mesi, sbalzata fuori al momento della collisione. È l'unica sopravvissuta, ma a bordo le neonate erano due: si tratta di Lyse-Rose o di Emilie?

Extra resources for La notte di Lisbona (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La notte di Lisbona (Italian Edition) by Erich Maria Remarque,Ervino Pocar


by Ronald
4.1

Rated 4.52 of 5 – based on 38 votes