Download e-book for kindle: Gli anni difficili (Italian Edition) by Almudena Grandes

By Almudena Grandes

«I lettori di Gli anni difficili gusteranno lo stile narrativo di Almudena Grandes, che sembra esser nata in step with raccontare. Le traversie sentimentali dei personaggi sono narrate come se l’autrice fosse penetrata nell’animo di ognuno di loro.»
ABC su Gli anni difficili

«Un romanzo che aspira alla totalità, un romanzo di memoria, antica e recente... di personaggi e di storie...»
Bruno Arpaia, Il Sole 24 Ore su Gli anni difficili

«Almudena Grandes è una delle più grandi scrittrici del nostro tempo.»
Mario Vargas Llosa, Premio Nobel in step with los angeles letteratura

Sara Gómez e Juan Olmedo apparentemente non hanno nulla in comune, se non il fatto di venire da Madrid e di aver scelto come nuova residenza un complesso di villini in un piccolo paese nel golfo di Cadice, un posto dove i venti sono di casa. Ma c'è qualcosa di più: los angeles donna di mezza età, sola, ricchissima e nullafacente, e il medico quarantenne con una ragazzina a carico sono entrambi alla ricerca di un porto protetto, un'isola di velocity dove riposare all'ombra dei propri segreti. È un meccanismo doloroso advert averli spinti in quel rifugio. in line with Sara, tolta a genitori con pochi mezzi, allevata da una famiglia dell'alta borghesia e poi restituita adolescente a quella d'origine, los angeles vita è stata una lotta in step with los angeles rivalsa, los angeles vendetta di un essere umano che non riesce a sentire sua nessuna casa. Juan è decrease da una lunga relazione con l. a. moglie del fratello, dalla quale ha avuto una figlia: un rapporto tormentato che lo ha indotto a compiere atti estremi. Difficile, però, difendersi dal passato: riaffiora in forma di ricordi e nella personality di un misterioso poliziotto, sulle spiagge d'inverno, dopo che los angeles folla le ha abbandonate. Ma mentre gli scheletri escono dagli armadi, insieme ai rimpianti di tenerezze perdute, e sembra che nessuno possa fuggire al proprio destino, Juan e Sara scoprono che tutto può cambiare? In questo intenso romanzo Almudena Grandes ha messo molto: personaggi critici, bambini incapaci di proteggersi dagli errori degli adulti, adulti che non hanno superato le offese laceranti dell'infanzia; una vicenda, spesso piena di passione, che si dipana tra passato e presente, tra rabbia e amore; l'atmosfera di un angolo di Spagna spazzato dalle folate del levante; uno stralcio di storia di quel paese e dei suoi costumi; los angeles voglia di raccontare quanto sia intricata e sorprendente l. a. vita, anche oggi.

Show description

Read or Download Gli anni difficili (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Read e-book online Senza lasciare traccia (Italian Edition) PDF

Delia Hopkins aveva sei anni quando suo padre le permise di fargli da assistente in uno spettacolo di magia. «Quella notte imparai molte cose, imparai che le persone non svaniscono nel nulla». Un insegnamento che da adulta dimostra ogni giorno l. a. sua validità: los angeles professione di Delia, infatti, è quella di rintracciare le persone scomparse con l'aiuto di un fedele segugio.

Download e-book for iPad: Pascoli. La mimesi della dissolvenza (Piccola biblioteca by Gianni Oliva

Los angeles lingua poetica del Pascoli trova tutta l. a. sua forza nell'associazione "arbitraria" dei suoi componenti, cioè nella sua dimensione plurisignificativa stimolata dal rapporto simbolico interno al segno linguistico. Gianni Oliva è professore ordinario di Letteratura italiana presso l'Università "D'Annunzio" di Chieti.

Fratelli d'acqua (I narratori) (Italian Edition) by Andréa del Fuego,R. Francavilla PDF

Un temporale colpisce l. a. casupola della famiglia Malaquias, sperduta fra le radure dell’enigmatico luogo chiamato Serra Morena. Al disastro sopravvivono solo i tre bambini. Questo romanzo è l. a. loro storia: animati da un’ostinazione visionaria che ha radici nella semplicità della loro educazione, e soprattutto del loro scarno eppure profondo universo, sono destinati a intraprendere un cammino vertiginoso lungo il quale si imbattono in fazendeiros depositari dei codici della società patriarcale, strane signore coinvolte nel traffico di neonati nella babele di una gigantesca stazione degli autobus, eccentriche suore francesi, vallate misteriose trasformate dal progresso in fantasmagorici mari interni.

Michel Bussi's Un aereo senza di lei (Italian Edition) PDF

Francia, 1980. In una notte di dicembre, appena prima di Natale, un aereo diretto a Parigi da Istanbul si schianta contro il Mont negative, nel Giura. Fra i rottami viene ritrovata una bambina di tre mesi, sbalzata fuori al momento della collisione. È l'unica sopravvissuta, ma a bordo le neonate erano due: si tratta di Lyse-Rose o di Emilie?

Extra info for Gli anni difficili (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Gli anni difficili (Italian Edition) by Almudena Grandes


by William
4.0

Rated 4.61 of 5 – based on 31 votes